Brevettati, certificati, ottimizzati e resistenti
Da 20 anni Olympus realizza tecnologie all’avanguardia e materiali compositi per il consolidamento sismico e strutturale di edifici di ogni dimensione. I brevetti conseguiti garantiscono l’unicità dei nostri prodotti e l’impegno nel realizzare sempre soluzioni innovative, capaci di adattarsi alle diverse esigenze di differenti interventi strutturali e di messa in sicurezza degli edifici.
Rivolgendoti ad Olympus avrai la garanzia di utilizzare per i tuoi lavori sempre sistemi certificati e ottimizzati nel tempo e in linea con tutte le normative e i requisiti tecnici del settore.
Soluzioni certificate ad hoc
Scopri di piùProdotti di qualità per la messa in sicurezza
In tutti i casi di sfodellamento, ovvero quando il degrado comporta la caduta di intonaci e laterizi dall’intradosso di un solaio di qualsiasi tipologia, un primo passo può essere la messa in sicurezza della struttura per proteggere cose e persone da un potenziale rischio. I sistemi antisfondellamento OLYMPUS-SAFE consentono di porre rimedio e prevenire il fenomeno, rendendo l’ambiente sicuro.
Prodotti di qualità per il consolidamento strutturale
Per il rinforzo strutturale di murature portanti sono particolarmente indicati i materiali compositi della linea FRCM OLYMPUS-STONE. Grazie alle loro proprietà meccaniche, fisiche e chimiche, risultano particolarmente efficaci nei casi di adeguamento e miglioramento sismico o in interventi di consolidamento strutturale. La loro composizione genera numerosi vantaggi tra cui un’elevata resistenza meccanica, durabilità, traspirabilità della muratura, resistenza al fuoco e facilità di applicazione per le maestranze.
Per il consolidamento strutturale di edifici esistenti, abbiamo realizzato anche i materiali compositi della linea OLYMPUS-FRP, che grazie alle loro proprietà meccaniche risultano particolarmente efficaci negli interventi di adeguamento sismico o nelle riparazioni locali per porre rimedio a situazioni di deficit strutturale.