Soluzioni

BARRE OLY ROD CARBO

OLY ROD CARBO è un elemento strutturale pultruso in fibra di carbonio preimpregnato con resina epossidica a sezione piena circolare. Il diametro dei tondi è di 8 mm, 10 mm e 12 mm.

OLY ROD CARBO garantisce eccellenti caratteristiche di resistenza a trazione, consente di porre agevolmente rimedio a situazioni precarie consentendo, a differenza di interventi realizzati con materiali tradizionali, ridotta invasività, in quanto permettono di mantenere pressoché inalterate le dimensioni degli elementi precedenti e il peso proprio degli stessi e quindi dell’intera struttura. I materiali compositi presentano indubbi vantaggi: elevatissima resistenza a trazione, basso peso specifico, elevata resistenza a sollecitazioni ambientali, ottima resistenza alla fatica, notevole durabilità. Inoltre, presentano il vantaggio di essere applicabili in maniera rapida e poco invasiva.

OLY ROD CARBO viene utilizzato in diverse applicazioni: iniezioni armate di consolidamento in strutture a volta a parametri murari in mattoni, pietra o tufo in combinazione a resine epossidiche o boiacche fluide; realizzazione di ancoraggi di estremità e connettori anti-delaminazione di sistemi compositi; riparazione e consolidamento strutturale, mediante iniezione di elementi dissestati o fessurati a causa di cedimenti o danneggiati da eventi sismici.

  1. Tagliare il tondo di OLY ROD CARBO della lunghezza desiderata mediante flex con disco diamantato.
  2. Eliminare le polveri eventualmente presenti su di esso.
  3. Applicare il primer OLY RESIN PRIMER (A+B) sulle superfici oggetto dell’intervento di rinforzo dopo averle accuratamente pulite ed asciugate.
  4. Applicare a spatola sul primer “fresco” la resina OLY RESIN 10 (A+B) con uno spessore di 1-2 mm.
  5. Applicare a spatola sul tondo la resina OLY RESIN 10 (A+B) con uno spessore di 1-2 mm.
  6. Posare a fresco il tondo in modo da eliminare qualsiasi vuoto o bolla d’aria

I connettori sono disponibili in barre da 1-2 ml, con diametro, 8 mm, 10 mm e 12 mm.