Rinforzo strutturale di murature con sistemi FRCM e CRM certificati CVT e marcati CE
Il patrimonio storico artistico del nostro paese è rappresentato da numerose strutture in muratura, sia per ciò che riguarda gli edifici privati che per le strutture di interesse monumentale. Numerose sono le strutture che necessitano di interventi di consolidamento strutturale e molti sono gli eventi sismici che hanno provocato danni agli edifici, rendendo necessari interventi di recupero.
Al fine di garantire alle strutture in muratura un adeguato livello prestazionale, OLYMPUS propone il nuovo sistema Olympus STONE che tramite l’utilizzo di reti in fibra di vetro, preformate in GFRP, consente l’incremento delle caratteristiche meccaniche degli elementi murari.
I sistemi di consolidamento ottenuti mediante la posa in opera di reti in fibra di vetro della linea OLY STONE, consentono di porre agevolmente rimedio a situazioni di deficit strutturale che interessano le strutture verticali, consentendo, a differenza di interventi realizzati con materiali tradizionali, ridotta invasività ed elevata durabilità nel tempo.